Le delicate problematiche familiari e minorili necessitano di particolare attenzione da parte del legale che deve essere capace di sostenere le persone anche dal punto di vista emozionale stante la presenza di rapporti affettivi nelle vicende di separazione e divorzi.
Risulta fondamentale supportare i Clienti nel percorso dei procedimenti di separazione e divorzi in quanto tali procedimenti sono molto dolorosi soprattutto dal punto di vista affettivo ed emozionale, e aiutare a trovare un nuovo equilibro familiare che rispetti nel possibile i sentimenti e le necessità di tutte le persone coinvolte, in quanto tali procedimenti non hanno solo implicazioni economiche.
I rimedi offerti dalla legge sono la separazione e divorzio consensuale o separazione e divorzio giudiziale a seconda che le parti trovino un accordo e presentino una domanda congiunta o meno.
La forma consensuale comporta minore spese e tempo per ottenere il provvedimento dal Giudice mentre la forma giudiziale è molto più impegnativa dal punto di vista delle spese legali e della durata del processo che si sviluppa in una vera e propria battaglia fondata su prove e controprove a volte anche delicate e invadenti della vita privata dei coniugi.
E’ da precisare che risultano possibili anche altre procedure per addivenire alla separazione o divorzio che non prevedono il Giudice ma solo se sussistono alcune condizioni di legge.
IL nostro studio legale è lieta di porre a disposizione la propria competenza umana e professionale consolidatasi anche grazie al confronto con figure professionali esperte nel campo della psicologia e della mediazione familiare, ma soprattutto dall’ascolto dei propri Clienti.
Cosa dicono di noi i nostri clienti
Ecco alcune recensioni lasciate dai nostri clienti sulla nostra scheda Google.